Proviamo Kena Mobile

Tra i Virtuali presenti nel territorio Italiano c’e anche Kena Mobile, il virtuale di TIM.

Visto il non felice trascorso che ho avuto con Ho. mobile (il virtuale di Vodafone), Ho voluto provare l’offerta di kena mobile, il particolare il profilo tariffario Kena Power che dovrebbe fornire attraverso la rete mobile di Tim,  1000 minuti, 50 sms e 20 Gb di traffico internet in 3G (secondo alcune fonti pare che per settembre o forse prima si potrà utilizzare anche la rete 4G sempre di Tim); il tutto a 5 euro al mese.

 

Il costo iniziale è stato di 15  euro, che sono stati così suddivisi:

SIM Kena Mobile (costo di configurazione): 5€ con Profilo Tariffario Piano Base Kena
Prima Ricarica inclusa: 5.0€
Offerta:  KENA POWER al costo di 5.00€ (incluso costo di attivazione, se presente).

 

L’idea di provare Kena Mobile, mi è nata anche grazie al fatto che, Bestshopping in questo periodo sta offrendo un interessante cashback (ben 15,60 euro), quindi in teoria i soldi spesi è come se tornassero indietro per cosi dire.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona:

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • E’ possibile sottoscrivere l’Offerta online entro il 31 luglio attivando un nuovo numero Kena Mobile o passando in Kena Mobile da un altro operatore mobile. Anche i Clienti già Kena Mobile possono passare alla Kena Power chiamando il numero dell’Assistenza Clienti 181, in tal caso è previsto un costo di attivazione di 9€.
  • Dal 5 marzo 2018, in ottemperanza alla Legge 172/17 le Offerte Kena Mobile si rinnovano una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno, coincidente con quello di attivazione dell’Offerta. Solo nel caso in cui l’attivazione sia effettuata il 31 del mese il rinnovo avverrà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo.
  • L’Offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’Offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’Offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’Offerta sarà nuovamente fruibile. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’Offerta.
  • Minuti, SMS e GB inclusi nell’Offerta sono validi per il traffico nazionale; quando sei in Unione Europea puoi continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in Internet (fino a 1,5 GB) con i bundle inclusi nell’Offerta. Clicca qui per scoprire i Paesi. Dopo continuerai a navigare al costo previsto di 0,0071€ a MB. Raggiunti i 20 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena.
  • L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
  • I Giga inclusi nell’Offerta si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “web.kenamobile.it”. L’Offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem o come hotspot Wi-Fi.
  • In caso di esaurimento dei minuti e degli SMS inclusi, disponibili ogni mese, anche quando sei in Unione Europea, si applicheranno le tariffe previste dal profilo tariffario Piano Base Kena a meno di Opzioni aggiuntive attive sulla linea.
  • In caso di esaurimento dei Giga 3G inclusi nell’Offerta, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare il bundle dell’Opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia e al +393505999990 dai Paesi UE con testo INTERNET ON.
  • I minuti di traffico, gli SMS e i Giga 3G inclusi nell’Offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.
  • Ogniqualvolta raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei minuti, degli SMS e dei GB disponibili ogni mese riceverai un SMS che ti indicherà i minuti, gli SMS e i dati residui.
  • Si può comunque verificare l’attivazione dell’Offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo scaricando l’App Kena Mobile o accedendo all’Area Clienti MyKena sul sito www.kenamobile.it o chiamando il numero gratuito 40181.

Qui di seguito la cronostoria:

Venerdì 13 luglio 2018:

  • ho fatto la richiesta on line dell’ offerta Kena Power, poco dopo mi arriva una mail ripielogativa dell’acquisto e le istruzioni da seguire  per controllare lo stato della procedura (nel mio caso ho anche chiesto la portabilità di un numero Vodafone che dovevo portare in Ho mobile, ma visto che le cose non sono andate per il verso giusto, lo porterò quì in kena mobile.
Precedente Ho. Qualcosa? Boh vedremo... Nasce l'operatore mobile virtuale di Vodafone!