Crea sito

Ti Porti il Portatile in vacanza? Questi accessori ti possono servire!

Portatile in vacanza? Questi accessori ti possono servire!

A meno che non siate viaggiatori abituali, è probabile che l’adattatore non rientri nella vostra dotazione domestica. Invece di comprarlo in aeroporto o in autogrill, dove i prezzi sono un po’ salati, meglio provvedere per tempo e ordinarne uno online: si trovano anche a meno di 4 euro.

Portatile

Adattatore universale

Un altro accessorio che consigliamo è una custodia in neoprene o materiale simile: il classico zainetto o la borsa per computer sono voluminosi, mentre con una banale custodia il notebook sta anche in valigia fra i vestiti. Online se ne trovano per tutti i gusti e tutti i prezzi, ma in realtà per un uso occasionale non serve spendere una fortuna, tanto vale puntare su un modello da una decina di euro o poco più che eventualmente mette al riparo anche dagli schizzi d’acqua (non dalle immersioni!).

Portatile

Custodia

Nonostante la custodia ricordatevi comunque di non lasciare il portatile sotto la luce diretta del Sole, e se dovesse accadere di non accenderlo fino a quando non si sarà raffreddato, per evitare problemi. E lasciate perdere le scorciatoie fai-da-te tipo mettere il notebook in frigorifero per raffreddarlo più velocemente: oltre al calore, causa danni anche il passaggio da temperature elevate ad altre troppo basse e viceversa, in modo repentino.

 

Portatile

Lettore di schede di memoria

Se intendete usare il notebook per scaricare le foto da una fotocamera invece controllate sul notebook che sia integrato il lettore di schede del formato corretto. In alternativa potete acquistarne uno multiformato, a pochi euro. Ovviamente non vi servirà se scattate foto con smartphone o tablet, per i quali basta l’archiviazione su cloud o eventualmente il classico cavo di connessione USB.

Ultimo ma non meno importante, se andate in Italia o in un Paese con tariffe di roaming accettabili potreste anche portarvi in valigia un pendrive per la connettività 3G/G4 in modo da non usare il tethering con lo smartphone. In questo caso però controllate bene i costi per evitare brutte sorprese.

Vi ricordo come sempre che questo blog si regge in piedi solo grazie alle Vostre donazioni, e solo così possiamo proporvi aggiornamenti ed altro. grazie

Tags: , ,